Vestirsi bene da cinquant’anni in su non è un’impresa, come spesso pensano le ragazze più giovani! Si tratta invece di un gesto che dovrebbe unire tutti gli insegnamenti in tema di buon gusto e di classe che si sono appresi negli anni precedenti.
Ovviamente vestire giovanile oltre i 50 anni richiede anche una dose di autocritica: non potrai concederti trascuratezze né troppe trasgressioni, se vuoi avere un look ineccepibile.
Se durante la tua vita sei sempre stata appassionata di moda, questo non ti risulterà difficile. Se invece sei ad un punto di svolta epocale e vuoi sconvolgere totalmente il tuo look, allora segui i nostri consigli, senza cadere in tentazione di mostrare look da teenager!
Oggi la donna a 50 è più bella che a 40 anni.
Se un tempo le donne a 50 anni si sentivano le c.d. anzianotte signore, senza prestare molta attenzione ai loro outfit, oggi i look per le cinquantenni sono più attraenti e stuzzicanti, per donne che oramai hanno messo da parte insicurezze e schiavitù del passato.
Infatti, non c’è niente di più sensuale che di una donna matura consapevole del proprio fascino.
Vestire giovanile a 50 anni richiede perciò l’investimento su pochi capi essenziali, ma che rivestono un ruolo da protagonisti. Un secco no alle minigonne! Anche chi ha delle belle gambe! Chi indossa una mini da cinquantenne perdi lo stile. Molto meglio una gonna dalla lunghezza media, che se indossata insieme a décolléte a punta sono il massimo dell’eleganza.
Per quanto riguarda i pantaloni, invece, stesso discorso: mai seguire troppo le tendenze! Assecondare la forma del corpo, per trovarne quello che calza a pennello!